Pompieristico

Idranti UNI 45 per interni ed esterni: Eurofire fornisce edifici di ogni dimensione con idranti a muro e soprasuolo!

 

La differenza fra gli Idranti UNI45 e gli Idranti UNI 70 è fondamentalmente di dimensioni: il numero si riferisce infatti al diametro in millimetri della tubazione. Ovviamente alla maggiore dimensione della manichetta corrisponde una maggior portata d’acqua nell’idrante, e quindi una maggior potenza di spegnimento delle fiamme, importante per l’uso degli idranti da parte dei Vigili del Fuoco. Mentre gli idranti UNI45 sono più spesso usati in interni, gli idranti UNI70 sono spesso installati come colonnine antincendio per idranti soprasuolo, e hanno un attacco per la motopompa per uso da parte dei Vigili de Fuoco.

Gli Idranti UNI 45 sono disponibili sia da parete che in versione ad incasso; in entrambi i casi, sono protetti da uno sportello sigillabile, che può essere pieno oppure con lastra frangibile o infrangibile. All’interno dell’involucro, gli idranti a muro UNI 45 sono dotati di una tubazione appiattibile a norme EN e UNI del diametro di 45 millimetri, del rubinetto di alimentazione, e di una lancia con frazionamento e intercettazione del getto che permette di regolare l’intensità del flusso d’acqua emessa e di interromperne l’erogazione quando necessario.

Negli idranti a muro UNI 45, la lunghezza massima della manichetta è di venti metri, fatte salve specifiche indicazioni progettuali. È fondamentale che l’installazione venga eseguita secondo le norme vigenti, inclusa la coibentazione della cassetta se l’idrante a muro UNI 45 è installato all’esterno e vi è pericolo di congelamento.

Nell’ambito pompieristico, oltre agli idranti UNI45 a muro, possiamo offrire anche idranti soprasuolo a colonnina UNI 45 o UNI 70, con attacchi per i Vigili del Fuoco in diverse misure. A differenza degli idranti da interni, che sono montati in cassette d’acciaio che contengono la manichetta, la lancia e gli accessori, gli idranti da esterni soprasuolo sono le ben note colonnine in ghisa verniciate di rosso, che dispongono di attacchi sia per la manichetta che per la motopompa dei Vigili del Fuoco.

Contattateci oggi stesso per informazioni sui nostri idranti UNI45 e UNI 70, a incasso, a muro e soprasuolo: basta cliccare qui.

 Gruppo attacco motopompa
 GRUPPO-MOTOPOMPA
 Installiamo gruppi motopompa di mandata o di linea, vengono forniti nella versione orizzontale. Con attacchi UNI 70 – UNI 804 da 2″ a 6″.
 Colonnina soprasuolo attacco V.V.F.
 IDRANTE-SOPRASUOLO
 Gamma completa di colonnine soprasuolo UNI 45 – UNI 70 e per attacchi V.V.F. in varie misure.